IL Sorriso parte dalla Testa...!!!

Fai Subito la Tua Consulenza Gratuita

PRP

Plasma Ricco di Piastrine

La Tecnica

Si tratta di un innovazione nel campo medico che viene adoperata in molti ambiti dalla Dermatologia all’ Ortopedia. La pratica si basa sull’isolamento e l’attivazione delle particelle responsabili della stimolazione e dell’accelerazione della rigenerazione dei tessuti, tra cui le Piastrine. Quest’ultime che vengono prodotte dal midollo osseo sono specializzate nei fenomeni di emostasi e risultano fondamentali nella coagulazione del sangue, rilasciando al momento della lesione, una grande quantità di fattori di crescita che risanano immediatamente la zona colpita. Come nelle lesioni da trauma, nel trattamento dei capelli le piastrine vanno a rilasciare dei fattori di crescita specifici per le zone interessate in modo da ripristinare il corretto equilibrio.

Come si effettua

Il metodo è molto semplice, basta un normale prelievo di sangue venoso.

Al sangue prelevato verrà immediatamente aggiunto del sodio citrato al 3,8% in modo da evitare la formazione del coagulo, che sequestrerebbe le preziose piastrine.

Le provette verranno inserite in una particolare centrifuga, nelle quali al termine del ciclo, saranno evidenti 2 diverse parti: nella parte inferiore rimarranno i globuli rossi e i globuli bianchi, nella parte superiore invece ci sarà il plasma misto alle piastrine ed ai fattori di crescita concentrati.

Il plasma (gel piastrinico) verrà prelevato da ogni provetta per poi essere iniettato nella cute del paziente. Il trattamento ha una durata di circa 30 minuti.

Vuoi saperne di più?