IL Sorriso parte dalla Testa...!!!

Fai Subito la Tua Consulenza Gratuita

L'autotrapianto

Cos'è?

Il trapianto di capelli detto anche “Autotrapianto” è un’operazione chirurgica basata sullo spostamento di piccoli frammenti di cuoio capelluto e delle relative Unità Follicolari, da una zona del capo più folta (principalmente dietro la nuca) a favore della zona, più o meno diradata detta ricevente, che può essere la linea frontale, il centro della nuca o il cosiddetto vertex (vertice o comunemente definito “rosa”).

Talvolta, soprattutto nei casi in cui la zona donatrice sulla nuca non risulti sufficiente, è possibile prelevare unità follicolari da altri distretti del corpo (braccia, spalle, barba, petto): in questo caso il trapianto viene definito ectopico.

L'intervento

Il trapianto di capelli è un vero e proprio intervento chirurgico che deve necessariamente essere eseguito da un medico chirurgo specializzato. L’intervento si effettua in regime ambulatoriale quindi il paziente può essere sottoposto ad anestesia locale o sedazione, a seconda dei casi.

Dopo una prima visita preliminare, si definiscono con il paziente gli obiettivi e si progetta l’intervento vero e proprio definendo, tra l’altro, la tecnica da utilizzare. Per questo motivo, dopo l’attenta valutazione dei parametri il Nostro centro consiglierà una equipe altamente specializzata che, successivamente, svolgerà l’intervento.

Vuoi saperne di più?